T shirt animaletti del bosco.
Le T shirt sono da sempre la mia passione.
Mi piacciono semplici senza troppi fronzoli ed era da un pò che pensavo di crearne una serie.
Mi conoscete oramai e sapete che amo uno stile country romantico fatto di vita semplice, toni chiari, colori tenui.

Così ieri sul mio profilo Instagram ho chiesto quale animaletto del bosco applicare e dentro di me speravo potesse essere un bel riccio.
Degli animali proposti sono emerse preferenze per la volpe e il riccio. Così ho fatto un piccolo sondaggio e con mia enorme gioia ha vinto proprio quest’ultimo.

evvivaaa!
In realtà il riccio Giovanni lo avevo disegnato di già.
L’ho immaginato così con l’iniziale del nome tra le zampette e dei colori tenui e romantici. Volevo richiamare la fantasia e la creatività e quindi ho scelto i toni dell’azzurro (quelli del cielo).
Ed ecco qui l’ultima novità in casa La Boite: le T shirt!
La maglietta è in cotone 100%, lavabile in lavatrice a 30 gradi. L’applicazione è in parte dipinta a mano con colori adatti al tessuto.
Ho scelto qualcosa che potesse essere pratico e usabile tutti i giorni senza difficoltà.
Può essere asciugata in asciugatrice ma se volete che duri nel tempo è preferibile stendere la T shirt e falla asciugare all’aria.
Ma in genere sappiate che tutti i capi si rovinano in asciugatrice 😋
Vedere nascere Giovanni (il riccetto) come sempre per me è una sorta di magia. Partire da un foglio vuoto, disegnarlo sulla carta e poi sulla stoffa… mi incanta ogni volta.
Cucirlo a mano e ricamarlo lo rende unico nel suo genere, personale… una cosa che nessun altro ha o avrà.
Che dite vi piace?
Ho già in mente il secondo soggetto… perchè sapete che io in realtà amo gli animali del bosco e il bosco… e nella mia testa già si stanno sovraffolando idee e progetti.
Presto vi metto a disposizione il cartamodello (devo caricarlo) se volete provare ad applicarlo da qualche parte. Lo troverete assieme agli altri cartamodelli QUI.
Se invece volete saperne di più sulle T-shirt potete scrivermi su
alessia@laboitedesetoiles.com
Intanto sulla mia pagina Facebook potete sempre essere aggiornati su ciò che sto facendo e gli album trovate divise per categorie le mie creazioni ☺️.
So che ultimamente ho un pò lasciato andare questo piccolo blog e che la pagina FB va un pò rimessa in ordine. La mia idea in effetti è quella di rendere più chiara e immediata la navigazione ma come per tutte le cose ci vuole tempo.
Intanto riparto da qui. Che ne dite?
Un bacio da me e dal Riccio Giovanni!