Lasciare andare cose e persone del passato.
Lasciare andare cose e persone che oramai ci ricordano e rievocano sensazioni che non torneranno più è il primo gradino per vivere sereni e volgersi con positività al domani.
Non è semplice. Come per tutto anche il lasciare andare è ua cosa che si impara praticandola.
Io ci sono arrivata da pochissimo grazie a quella famosa persona che mi ha rimessa in discussione a dicembre.

Mi sono resa conto che vivevo crogiolandomi nel passato, nel rievocare momenti bellissimi passati che a loro volta si portavano appresso la sensazione di frustrazione, fallimento e tristezza che ho vissuto bell’ultimo periodo con questa persona.
E ora che ha fatto di nuovo capolino nella mia vita… ho rivissuto di nuovo doppiamente il tutto.
Come ci sono arrivata a lasciare andare questa persona definitivamente e con lei tutto quel bagaglio doloroso che mi bloccava?
Ho provato a spiegarvelo qui, in questo video.
Vivere nel passato ci blocca e non ci fa evolvere. Di questo ne sono certa e consapevole.
Non ci fa apprezzare il momento che attualmente stiamo vivendo e non ci fa scrivere una nuova pagina del nostro libro personale chiamato VITA.
Se i momenti vissuti sono stati belli e intensi bisogna trovare la forza di separarsene, di archiviarli nella scatola della memoria e di far si che ci lascino andare avanti.
Il passato è qualcosa che è già stato scritto, già stato fatto. Un qualcosa che difficilmente tornerà di nuovo e nel caso in cui torni (come per me qs persona) difficilmente sarà come prima.
E con questa idea l’altro giorno ho realizzato che nell’ultimo mese ho perso tempo concentrandomi su ricordi del passato (per carità molto belli) e su una persona che ora è diversa. Io pure sono diversa rispetto 3 anni fa.
Un mese in cui ero talmente intenta a fare andare bene le cose, a cosa dire a leggere bene cosa mi diceva lei… che non ho concluso nulla.
Proprio così.
Non ho fatto progetti, non ho sistemato casa, non ho fatto workout… sono stata a trascinarmi tra letto, divano, poltrona per cosa? nulla perchè di fatto tra me e qs persona quello che è stato non tornerà più.

E quindi?
Quindi ho ringraziato e ho lasciato andare. Il mio presente, IO siamo troppo importanti per poterci sedere ad aspettare una persona o dei momenti che non torneranno mai. Non mai ma MAI.
E da quando ho lasciato andare ho smesso di avere aspettative, ho smesso di sognare a occhi aperti e di vivere nell’illusione che tutto torni come prima.
Che cosa ne ho ottenuto?
Dormo serenamente, vivo la mia giornata appieno e produttiva. Ho iniziato il progetto dell’angelo con voi su YT e sto realizzando i cartamodelli per i tutorial di qs autunno.
Le giornate si sono dilatate e non mi sfuggono più via di mano come prima. Mi sento soddisfatta e realizzata. E questa sensazione non la voglio perdere, la voglio trattenere.
Godetevi la vita, lasciate andare il passato con cose e persone che non tornano più. Una volta che imparate a farlo e vedete i risultati e la pace che da… non tornerete più indietro.
Credetemi,
Un bacio
Ale