Morning routine super veloce!

La morning routine è essenziale per iniziare bene la giornata con armonia e un pizzico di gioia.

Ho iniziato il 1 di gennaio a prendermi cura di me e ve ne ho parlato in questo ARTICOLO e dove potete anche trovare il video dedicato.

Spesso però ci inventiamo scuse per giustificare la nostra pigrizia.

In questo caso già vi sento dire: non ho tempo, ho i figli, ci metto troppo, ma figurati devo correre a lavorare..

Il tempo è quello che a tutti noi manca e su cui ci aggrappiamo per non dover fare le cose.

Io stessa facevo cosi fino a meno di due mesi fa.

Non ho tempo. Lavoro, io. Ho la figlia da gestire. Ma figurati se mi alzo prima.

Ebbene oggi vi parlo di neanche 10 minuti da dedicare a voi stesse per prendervi cura della vostra pelle e per farlo vi ho portato con me nella mia morning routine super veloce.

Ci ho messo esattamente 7 minuti e se non avete voglia di leggere l’articolo trovate QUI il video.

Come cominciare bene la nostra giornata?

1. Parola d’ordine: dolcezza.

La prima cosa da fare (e che nel video non ho mostrato) è quella di svegliarvi con dolcezza. Puntate la sveglia un pochino prima e prendetevi del tempo per crogiolarvi nel tempo.

Stiracchiatevi. Si avete letto bene. Fate come i gatti e stiracchiatevi,

Poi con calma alzatevi e aprite la finestra per cambiare aria. Mentre lo fate prendete un minuto e guardate ciò che il panorama vi propone. Oggi a Milano era grigio ma io ho assaporato l’aria frizzantina, il sole che si faceva strada tra le nubi, il cinguettio degli uccellini.

2. Pulite il cavo orale.

Andate poi in bagno e lavatevi i denti. Il nostro corpo durante la notte si rigenera ed espelle tossine che si accumulano sulla lingua. Se bevete o mangiate la vostra colazione andrete a inghiottirle. Quindi rendete inutile un’azione del ns corpo.

Lavatevi i denti e pulite la vostra lingua.

In questo modo andrete a rimuovere le tossine.

3. E’ il momento di dedicarsi al VCD.

No non sono un gruppo di vitamine 😂

E’ il momento di dedicare quei 7 minutini famosi al vostro VISO, COLLO, DECOLLETE.

Spesso collo e décolleté non vengono considerati nella skincare ma invece rivelano tutti gli anni che avete senza alcuna pietà.

Non sapete quante volte incontro donne che in faccia dimostrano 10 anni meno e sul collo 10 anni in più.

Come procediamo?

Per prima cosa sciacquate il viso. Non usate detergenti. La sera se vi siete tolte il trucco e avete lavato la faccia pulendola a fondo non serve che usiate sapone al mattino perchè vi secca la pelle ancora di più.

Poi tamponatela con un asciugamano e procedete alla vostra skincare. Nel video vi mostro i miei passaggi dedicati a chi come me ha più di 40 anni.

Scaldate la crema tra i palmi prima di spalmarvela in faccia e fate un piccolo massaggio per permettere alla pelle di assorbirla ma soprattutto di mantenersi elastica.

4. Sorridete a voi stesse.

Vi occorreranno dai 5 ai 10 minuti per dedicarvi alla Skincare. Durante tutti i passaggi di cui vi ho parlato sopra ricordatevi quello fondamentale: sorridete.

Sorridete sempre a voi stesse e a gli altri. Ricordatevi che iniziare con un sorriso la giornata aiuta a canalizzare energia positiva.

Et voilà la vostra morning routine super veloce è finita. Ora potrete andare a svegliare i vostri figli, a mettere su il caffè e a correre in ufficio.

Non ci è voluto molto no?

Il nostro viso vi ringrazierà, sarete più luminose e più allegre.

Ricordatevi che nessuno meglio di voi può amarvi.

Un bacio,

Ale