Orecchini con cristalli neri e serata a Milano.

orecchini

orecchini Mentre la mia piccolina sta trascorrendo la settimana a Castel Goffredo per prepararsi agli europei di Strasburgo qui ne approfittiamo per fare i giovani e andare in giro alla scoperta di angoli nuovi e inconsueti a Milano.

Una delle zone che amo è il nuovo quartiere Isola, quello con il “Bosco Verticale” divenuto famoso per il costo esorbitante al metro quadro ma soprattutto per essere la residenza di Fedez.

Devo dire che il quartiere è stato riqualificato veramente bene recuperando antichi edifici valorizzandoli e accostandoli alla parte nuova e moderna.

Milano è una città poliedrica dai mille colori e caratterizzata da volti diversi. Molti si fermano ad osservare il centro, la circonvallazione interna. Insomma le classiche cose del turista: Duomo, Castello, le palle del toro.

In realtà la mia città sta vivendo una seconda giovinezza grazie all’evento di Expo. Strutture nuove dall’aria magica in stile art nouveau spuntano qui e là a tentare di dare un senso alla città industriale per eccellenza.

Stasera abbiamo approfittato del vuoto estivo e ci siamo concessi una pizza superba. Purtroppo il mio raffreddore mi ha un po’ limitata ma insomma sono riuscita a godermi la serata.

orecchini orecchini orecchini orecchini orecchini orecchini orecchini orecchini

Per l’occasione ho fatto un giro con i miei orecchini neri. Ho voluto provare ad indossarli per vedere l’effetto che facevano.

Li adoro. Nonostante siano neri, questi orecchini dall’aria romantica e un po’ gotica illuminano e rendono elegante anche l’outfit più sportivo.

Mi piace il tocco che danno.

Ho usato due cristalli neri in stile swarovski che fungono da fulcro alla “stella” creata con rocailles nere e grigie.

Oggi li ho messi nel negozio Etsy e ho messo anche il bracciale di cui vi ho parlato qs mattina.

Talvolta basta davvero un piccolo dettaglio. Una coppia di  orecchini o una collana.. per illuminare e dare un senso di leggerezza ed eleganza.

Sono davvero soddisfatta del risultato e spero che piacciano anche a voi.

Gli orecchini misurano 5 cm e sono particolari. Mi ricordano quelle stelle di perline che si trovano talvolta sulle statue dei santi.

 orecchini  orecchini  orecchini  orecchini  orecchini  orecchini

Sono in piena vena creativa e sto realizzando un po’ di cose da poter proporre su Etsy quest’autunno e quest’inverno.

Devo però prima realizzare alcuni segnalibri che Francesca mi ha commissionato e devo lavorare ad un fiocco nascita davvero molto particolare. Mi è stato richiesto come tema il Piccolo Principe.

Ce la farò?

Speriamo di riuscire a creare qualcosa di carino e di non deludere le aspettative.

Un abbraccio, buona notte

Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *