Vi auguro un buon ferragosto.

ferragosto

Per la prima volta dopo tanti anni ci ritroviamo a passare ferragosto qui a casa. Siamo tutti e tre stanchi e aspettiamo con ansia le ferie perché davvero non ce la facciamo più.

Facebook mi ricorda che l’anno scorso abbiamo fatto una gita a Mureck, al vecchio mulino sulla Mur. Quest’anno più che mai la mia amata Austria mi manca da morire.

Ma sono felice perché il motivo per cui abbiamo tardato tanto con le ferie è un un motivo che mi riempie di orgoglio. La mia piccoletta è stata impegnata tutta l’estate con la Nazionale Italiana Giovanile per prepararsi agli europei che si terranno a Strasburgo il 25 agosto.

vi auguro un buon ferragosto, ferragosto a casa, 15 agosto, agosto, grigliata, amici, relax, divertimento, ferragosto a milanoferragostoferragosto

For the first time in these last years we will spend Ferragosto (15 of august) at home, here in Milan. We are really tired and we can’t wait to go on vacation.
Facebook remind me that last year we had a trip to Mureck, visiting the old mill. This year I really miss my beloved Austria. But I am happy as reason we are at home is really important n make me feel proud. My daughter is busy with Italy national team to be ready for Euromini champ in Strasburg next 25 of August.

Così abbiamo deciso di invitare degli amici e i nonni e fare una mega grigliata (siamo in 10) e magari poi nel pomeriggio fare un giretto nei luoghi classici qui intorno.

Ho già preparato il pane e ieri sera ho bollito le patate. Perché per me la tradizione di ferragosto è la grigliata con la Kartoffelnsalad austriaca. Non è che non amo la tradizione italiana anzi… ma solitamente essendo in Austria l’insalata di patate non manca mai.

Questa versione di insalata mi piace un sacco E’ ricca di gusto e prepararla la sera prima per il giorno dopo la rende unica.

Abbiamo deciso di fare una cosa alla buona senza troppi fronzoli perché essendo in 10 non voglio poi buttare il tempo in pulizie.

Prepareremo delle bruschette, del pane all’aglio, la grigliata, l’insalata di patate e poi degli stuzzichini con cui fare aperitivo.

Vi metterò poi delle foto.

ferragostoferragostoferragosto

So we decided to have a party here at home inviting some friends and grilling. Maybe talk a walk in the afternoon here in the country. I already cooked bread and potatoes. As for me tradition is BBQ and Kartoffeln salad. I know it’s Austrian and not Italian but usual we are in Austria for 15 of aug. 
I love this version of salad. It’s so full of taste and if you prepare it the day before it is better.
We decided to do something easy as we are in 10 and I don’t want to spend time cleaning then. We will grill, and have some entrees just to do an aperitivo. I will post you some pics then.

Vi auguro un felice Ferragosto amiche mie. E vi lascio in compagnia di un mio precedente post, se avete voglia di leggerlo.

La novità di questo agosto è che mi piace raccontarvi delle mie pseudo avventure e quindi questo sito rimane come mio diario di bordo 🙂 spero di non annoiarvi troppo. Il tema principale è e sarà sempre la mia creatività ma credo sia naturale e giusto anche che abbiate una parte di me.

I wish u a good ferragosto my friends. And I let you my old post if you want read it.
New of august is that I love talk about my adventures so it will be my blog n diary. I hope to not bore you. I will always talk about my creations and creativity but it’s right also u know a bit of me.

ferragosto

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *