Tilda doll: vi presento Evelina!

Tilda doll: vi presento Evelina!

Tilda doll: vi presento Evelina!Lo so lo so che è un pò che non scrivo e che non mi faccio viva. Sono stata presa da un pò di lavori e ho trascurato un pò il sito. Ma eccomi qui carica di idee e un pò di novità che vi rivelerò man mano.

Oggi voglio presentarvi la mia ultima creatura: Evelina. Il progetto l’ho tratto da uno dei libri della famosa Tone Finnanger mamma delle Tilda. Mi piace un sacco il suo stile nordico e sobrio. Come al solito non sono mai fedele ai cartamodelli e l’ho personalizzata modificando un pò il progetto originale. E ora se ne sta lì seduta con la sua aria un pò snob a osservarci mentre guardiamo la Tv.

Personalmente non sono una grande fan delle Tilda doll. Lo so che hanno fatto la fortuna di questa donna ma non è che le amo alla follia. Ho volute cimentarmi perchè per me rappresenta un ottimo allenamento alla macchina da cucire. Seguire piccolo line curve e cucire dosando pazienza e abilità.

Non è perfettissima ma sono molto soddisfatta. La cosa più importante è che la mia bimba la ama e quindi io sono davvero felice nel vedere che la prende e la abbraccia.

Tilda doll: vi presento Evelina!La parte più dura ironicamente non è statacucirla o assemblarla. E’ stato realizzare il maglione. Sembra stupido lo so ma ci ho messo quasi due settimane a realizzarlo. Usando il gioco di ferri nel calare I punti ogni tanto mi scivolano. Non vidico poi la fatica e I crampi alle mani che mi sono venuti nel tentative di avere una maglia uniforme e senza buchi (che con il gioco di ferri è un attimo creare maglie troppo “lente”). Questo mi ha portato alla decisione di fare un girocollo al posto del collo alto originale 😛 Non lo avrei rifatto un’altra volta!!!!

Tilda doll: vi presento Evelina!Doveva avere una stella applicata sulla maglia ma ho preferito mantenerla sobria e metterle al collo una collana semplice. Ho realizzato due chignon ai lati ma, ammetto, devo lavorarci un pò su. La bambola originale li ha belli pieni e tondi… I miei sono un pò stenchi… ma vabeh a Ele piace anche così 🙂

E quindi eccola qui: vi presento la mia Evelina 🙂

Passa a trovarmi sulla mia pagina Facebook e se ti va lasciami un commentino qui sotto 🙂

Un abbraccio

Ale

 

Tilda doll: vi presento Evelina!

Un pensiero riguardo “Tilda doll: vi presento Evelina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.