Natale: Albero in feltro. Christmas: a felt tree.

natale: albero in feltro. Christmas: a felt tree.

Nonostante tutto il Natale mantiene sempre quella magica atmosfera che mi riporta a quando ero bambina. Se chiudo gli occhi rivedo mia madre fare l’albero e mio padre provare le lucine mentre io, seduta sulle scale, giocavo con le statuine del presepe. Un pò come fossero Barbie.

Prima di cominciare a parlarvi di questo alberello vi devo dire una cosa che spero vi farà piacere. Sto lavorando per voi in questi giorni perchè dal primo dicembre vorrei condividere con voi uno speciale calendario dell’avvento.

Ogni giorno posterò un progetto con le istruzioni per decorare insieme casa. Ovviamente progetti semplici, fai da te, a tema natalizio.  Il 24 il calendario terminerà con una piccola sorpresa per una o più di voi. Dipenderà da voi, da quanto parteciperete a questo calendario, da quanto commenterete.

Ma non svelo niente se non che deciderò io a chi assegnare il regalo del 24 sera. Che comunque sarà doppio perchè avrete l’ultimo progetto e il mio personale pensierino per qualcuna di voi.

After all Christmas is Christmas and always has a magic atmosphere who remind me my childhood. If I close my eyes I can see my Mom making the Tree and my dad try lights meanwhile I’m sitting on the stairs playing with nativity scene.
Before talk about my creation I would say to you a thing with the hope u like. I’m working in these days for you as I want start on 1 Dec with my personal Advent Calendar. Every day I will post a DIY project with pattern to decorate home. Of course: easy, diy, @Christmas theme. 24 Dec i will finish with a suprise for 1 of u or maybe more. It depends from you, from how much u will comment or be with me in this project. But I don’t reveal anything only that I will decide the winner. So on 24 u will have 2 things: a project for All and a surprise for someone.

Ed ecco il mio alberello da appendere alla porta. L’ho realizzato per una mia amica in pannolenci bianco con la scritta Buone Feste in rosso.

 natale: albero in feltro. Christmas: a felt tree. Può essere usato anche come un cuscino.

 

natale: albero in feltro. Christmas: a felt tree. La stellina è in stoffa. Doveva fare parte di una bambola Tilda che non ho mai finito e ho pensato di riciclarla qui :P.

Il pannolenci mi piace perchè è davvero smeplice da lavorare e richiede davvero poco. Sto pensando di fare un cuscino anche sempre a tema alberello. Che ne pensate?

Vi piace?

Vi piacerebbe il tutorial?

Fatemi sapere nei commenti qui sotto.

Intanto buona giornata 🙂

And here you have my tree that u can hang at the door like a wreath. I made it for a friend and it is in felt with a red sign.
You can use it also like a pillow! Tha star is in fabric. To be honest it was part of a Tilda doll that I never finished so I thought to use there.
I love work with felt as it’s really easy to use and u can spend few time having a nice project! Do you like it?
Let me know if u like have pattern of this and leave a comment below or write me at alessia@laboitedesetoiles.com.

Enjoy yr day 😉

With love,

Ale