Buongiorno mondo! Good morning world!

Buongiorno mondo Good morning world!

buongiorno mondo good morning world Stamattina mi sono svegliata con l’intento di fare fruttare al meglio questa giornata senza i miei due rompini che sono impegnati tutto il giorno in un torneo.

Così dopo aver attaccato una lavatrice e chiamato la zia 91enne, espletate le formalità con il tecnico della caldaia che ha finito il lavoro mi sono detta: ok pianifichiamo o non so da dove cominciare.

img_3378

 

 

 

Ma vuoi pianificare senza un caffè? Dal momento che non ho fatto colazione tra il preparare la bambina e tutto il resto mi sono voluta concedere questa mezz’oretta e ho pensato di scrivervi qs post.

La vostra casa sta scoppiano e non sapete come fare?

Tranquille! La To Do List vi salva la vita.

Basta un foglio qualsiasi sul quale scrivere i lavori che dovete svolgere.

Io ho l’aiuto di una signora che 1 volta settimana viene a farmi le pulizie “grosse” e di base. Il che significa: pavimenti, bagni, polvere, balconi, giardino. Senza di lei sarei persa perchè passando 13/14 ore fuori casa tutti i giorni è difficile trovare il tempo per tutto. Rimane il fatto che ovviamente non basta pulire a fondo 1 volta a settimana… la casa va comunque mantenuta.

Ed ecco che io mi organizzo con la mia piccola lista.

I woke up this morning with the intention to do lot of things at home as my 2 are out the whole day for a ping pong competition. So I started my wash machine, called my old old 91yo aunt and I said: let’s plan the day!
But plan with a coffee is better so here I am taking my time without stress. Your place is a mess? Don’t worry To do list save you. You just need a piece of paper where write what u have to do.
I’m lucky as I have a lady who helps me cleaning my place once a week. It means she cleans bathrooms, floors, dust, balconies, patio. Without her help would be a real problem as we spend out of home 13/14 hours. of course it’s not enough clean home once a week, I have to do it everyday. So I’m organized with my list.

Decidete un lavoro grosso per volta. Inutile ammazzarvi di fatica. Oggi ho deciso di sistemare le tovaglie e gli asciugamani.  Poi ho scritto quei lavori che si fanno sempre: rifare i letti, riordinare, i lavori di cucito, il blog… man mano che finisco tiro una riga su ciò che ho fatto.

Semplice no?

Mi domandavo: vi interesserebbero degli articoli su come organizzare e riordinare casa? Un po’ come quando scrivevo sul mio vecchio blog?

Fatemelo sapere con un commento o con un messaggio sulle mie pagine Facebook:  La boite des étoiles e A casa di Bridget dove oltre a ciò che è creativo parlo di come sopravvivere al proprio disordine!

Decide 1 big work x time as it’s not useful work hard with many big works. For today I will re organize and declutter towels. Then I will do usual works: beds, clean some hotspot, sew, my blog. Once I finish a work I will cancel it from my list!
Easy no?
I would ask: could be interesting for you if I write some articles about how reorganize and declutter your place? Let me know with a comment or contacting me on my FB pages: La boite des étoiles and A casa di Bridget or writing me a mail at alessia@laboitedesetoiles.com.

With Love

Ale