Ocki: il polpo per I bimbi prematuri.

Ocki: il polpo per I bimbi prematuri.

Ve ne avevo già accennato qualche tempo fa su Facebook di questo progetto benfico dedicato ai bambini nati prematuri con la promessa di dedicare un post più specifico.

ocki polpo bambini prematuriOcki è il diminutivo di Octopus cioè piovra e di fatto altro non è che un amigurmi a forma di piovra con tanti tentacoli.

Nasce da uno studio danese condotto per aiutare I piccolini nati in anticipo a superare il trauma del distacco prematuro dal ventre materno. E’ realizzato in cotone seguendo istruzioni precise che ne definiscono la grossezza, la fattezza, e la lunghezza dei tentacoli.

Per I bambini si sa è un piccolo trauma la nascita. Uscire dalla pancia della mamma dove sono al caldo e protetti è la prima grande impresa. Immaginate I nati prematuri che non sono competamente formati e si trovano a combattere prima del tempo!ella

I tentacoli dell’Ocki ricordano il cordone ombelicale che è morbido e attorcigliato. Lo prendono con le manine e trovano conforto illudendosi di essere ancora dentro l’utero materno.

I already talked about this project dedicated to premature babies  last month on my Facebook page. But now I want talk about it more.
The name Ocki is from Octopus. In fact it’s an octopus amigurumi with many tentacles. It’s a Danish project to help premature babies to pass trauma to be separated from Mom so early.
It’s in cotton and it’s made following precise instruction who define how it’s big, how long are tentacles…
For a normal newborn it’s a small trauma born. Coming out from Mom belly where they are protected it’s their 1st important fight. Imagine it for a premature baby.
Ocki tentacles reminds  them umbilical cord: so soft n twisted and it helps them.

Come nasce questo progetto benefico?

Fatemi presentare Sanne! Lei è una vulcanica signora danese che vive in Lussemburgo. Ocki nasce dall’amore di questa nonna, ex infermiera, verso la sua piccolo nipotina Ella nata prematura.

Ella era prevista per Maggio ma a seguito di complicazioni è nata  in febbraio. Sanne aveva letto di questo studio e ha deciso di realizzare un Ocki per Ella. Vedendo che la piccolina trarne beneficio ha deciso di creare questo gruppo e di realizzare tanti Ocki da donare agli ospedali per I bambini nati prematuri.

Why this project is born?
Let me introduce Sanne, volcanic Danish woman who lives in Luxembourg. Ocki born from her love to Ella, her little grand daughter. Ella should born in May but unfortunately she born on February. She was so small… Sanne was informed about this Danish project and decided to crochet an Ocki for Ella. Seeing that it helped her Sanne decided to create a group n crochet many other Ocki and give them to Hospital for premature babies.

Vi lascio il link del sito internet che parla di questo progetto: http://www.NemmeHjemmesider.dk/Ockilu dove potrete vedere foto e se capite il danese avere info.

Come funziona questo progetto? Non viene richiesto alcun aiuto monetario tranquille!! Si tratta semplicemente di realizzare un Ocki (o quanti ne volete)  e di donarlo. Se avete voglia e volete aiutare questi piccolo bimbi contattatemi e vi farò avere le istruzioni (disponibile in inglese, italiano e francese) su come eseguirlo.

Una volta fatto potete farlo avere a me che provvederò a consegnarlo a Sanne. Potete anche allegare un messaggio al vostro Ocki in modo che arrive e rimanga al bimbo cui è stato donato.

Io sono un pò una frana a farli ma ci sto provando. Lo trovo davvero un progetto bello e spero di poter creare un piccolo gruppo anche qui in Italia in modo da poter donare gli Ocki anche agli ospedali italiani.

Gli Ocki non possono essere venduti!!! Vanno donate ai bambini.

I leave  you web link about this project: http://www.NemmeHjemmesider.dk/Ockilu where you can see pics and get info (if you know Danish:P).
How it works? Be calm: no money requested! Only you have to crochet an Ocki (or more) and give it. If you want help premature babies please contact me and  I will send u instructions (available in English, French, Italian).  Once done please send it to me and I will give it to Sanne.
If you want you can write a message for the new born

You can’t sell Ocki. Only you can give them.

I’m not so good to crochet them but I’m trying to learn 😛 I think it’s a beautiful project and I hope to create a group also here to help Sanne and help also Italian babies..
Sorry for my English, it’s not so perfect. I hope to be clear.

Ocki: il polpo per I bimbi premature.

 Ocki: il polpo per I bimbi prematuri.

With love,

Ale

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.