Il mio primo pupazzo a maglia.

Pupazzo a maglia.

Ammetto non sono bravissima coni ferri e il lavoro a maglia. In realtà sto imparando da sola e spesso sperimento con aumenti e diminuzioni. 

Non so perché mi è venuta la mania dei pupazzi fatti a maglia. Forse dipende dal fatto che avendo una bimba mi piace regalarle qualcosa fatta da me. E’ così che ho iniziato a fare i conigli Tilda.

Ho pensato dunque di creare un coniglietto ai ferri da poterle regalare usando lana riciclata da un altro progetto.

Ok non trauma lana pregiata anzi… pagata pochissimo su qualche bancarella… quindi non mi aspettavo grandi cose.

Anzi non mi aspettavo proprio niente. Mi sono messa all’opera e ho cominciato il pupazzo a maglia. L’ho finito in tre giorni circa qui in vacanza ma, sebbene il risultato alla fine è meglio di quanto credevo (o credessi?? aiuto crisi linguistica) è uscito tutto tranne che un coniglio.

Lo abbiamo chiamato “canconiglio” un incrocio tra un cane e un coniglio. pupazzo a maglia

Quando ho cucito il pupazzo aveva una parvenza di coniglio ma nel riempirlo poi la lana è risultata molto elastica e quindi si è trasformato in un coniglio cicciotto cicciotto. E questo mi ha fatto pensare al fatto che non solo il materiale era troppo elastico ma i ferri con cui ho lavorato il pupazzo a maglia erano troppo grossi.

pupazzo a maglia Non ho capito però perché l’unica cosa che doveva venire grossa è venuta piccola piccola. Le orecchie mi sono venute striminzite. Quindi devo rivedere un po’ quanti ferri lavorare.

La cosa carina invece sapete qual è? Inquadrati i vari difetti e annotati sul mio quaderno pensavo di disfare il pupazzo e in mente avevo già quello nuovo. L’michetta di Ele, Elisa, è venuta a dormire da noi e lo ha visto sulla poltrona. Ha cominciato ad abbracciarlo e a dire che le piaceva tantissimo.

Mi è venuto naturale regalarglielo 🙂 e quindi il pupazzo o canconiglio è stato subito adottato da Elisa che ha deciso che era una femminuccia. E quindi vi presento Totta. Carlotta detta Totta.

Ti ricordo che sono anche su fb, su pinterest e su wordpress. Clicca sui link e vienimi a trovare!!!logo3