Bracciale Capricho. Capricho Bracelet.

Bracciale Capricho in verde!

Una mia amica ha fatto gli anni due settimane fa e sapendo che ama i bracciali ho pensato di regalarle questo bracciale verde come la speranza.

Dato che erano anni che non ne realizzavo uno l’inizio è stato un po’ problematico. Ma per fortuna ho trovato questo Tutorial chiarissimo dal blog di Eli.

Devo dire che non ci ho messo poi così tanto. In un paio di giorni lavorando sodo ho realizzato la prima parte, quella dove bisogna creare una sorta di rete che servirà poi da appoggio ai cristalli quando li andremo a cucire.

Bracciale Capricho

Il mio consiglio è quello di scegliere delle rocailles di colore contrastante: una chiara e una scura. Questo perché quando dovremmo entrare nella perlina per creare l’asola eviteremo di sbagliare 🙂

Io ho usato queste rocailles verde brillante intervallate da perline bianche trasparenti e l’effetto mi è molto piaciuto. Bracciale capricho Ho chiesto ad una collega di aiutarmi per la misura. Perché io ho il polso grosso e volevo evitare che fosse troppo troppo grande. Il problema di questo tipo di bracciale è che non avendo una chiusura tende a rimanere troppo largo e può infastidire.

Quindi alla fine dopo aver cucito i cristalli bicono verde chiaro ho ripreso con altre rocailles il contorno per stringerlo un pochino e questo è l’effetto ottenuto. 13592446_10209826199234659_7557553306769305630_n

Ti piace? Ti ricordo che puoi trovarmi anche su Facebook, su Pinterest appena riesco a sistemare il mio profilo e il mio piccolo blog su WordPress.

Se vuoi info o chiedermi aiuto la mia mail è laboitedesetoilesgmail.com

Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *