Coniglio Tilda

C’era una volta un tenero e romantico coniglio Tilda…

C’era una volta un piccolo coniglio bianco tanto carino quanto monello…

Coniglio Tilda Per la verità è una coniglietta e non un coniglio e nasce per allietare i giochi di una bimba. La stoffa romantica fa un pò sognate e mi ricorda un cartone animato di quando ero bambina… Maple Town.

Vi sembrerà strano ma questo è stato uno dei miei primi progetti quando ho cominciato a cucire. Certo fare un corso per imparare aiuta tanto ma anche fare pratica aiuta.

Io non ho nè il tempo nè la voglia di mettermi a fare corsi per cui quello che ho fatto è stato semplicemente provare.

Amo il mondo Tilda perchè rappresenta quella parte romantica e sognatrice che è in me. Il coniglio e, sopratutto, il mondo Tilda nascono dalla fantasia di Tone Finanger. Vi lascio il suo  link http://www.tildasworld.com/. Non spendo molte parole perchè è conosciutissima.

Io mi sono avvicinata al mondo del cucito creativo grazie a lei. I suoi libri sono scritti bene e con istruzioni chiare anche se mettere insieme le parti del corpo non è così immediato 🙂

Adoro questo piccolo coniglio romantico e sognatore seduto a fantasticare sul mio pianoforte.

Il tessuto e l’imbottitura che ho scelto sono  di  Ikea. Innanzitutto è un buon cotone (secondo me) e spesso si trova in tonalità romantiche e dai colori pastello. I bottoni arrivano da una signora che ha una merceria nel paese di mia suocera e sa della mia passione… sono rosa e a forma di mela 🙂

Spero vi piaccia!!!

A presto

Ale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *