C’era una volta un tenero e romantico coniglio Tilda…
C’era una volta un piccolo coniglio bianco tanto carino quanto monello…
Per la verità è una coniglietta e non un coniglio e nasce per allietare i giochi di una bimba. La stoffa romantica fa un pò sognate e mi ricorda un cartone animato di quando ero bambina… Maple Town.
Vi sembrerà strano ma questo è stato uno dei miei primi progetti quando ho cominciato a cucire. Certo fare un corso per imparare aiuta tanto ma anche fare pratica aiuta.
Io non ho nè il tempo nè la voglia di mettermi a fare corsi per cui quello che ho fatto è stato semplicemente provare.
Amo il mondo Tilda perchè rappresenta quella parte romantica e sognatrice che è in me. Il coniglio e, sopratutto, il mondo Tilda nascono dalla fantasia di Tone Finanger. Vi lascio il suo link http://www.tildasworld.com/. Non spendo molte parole perchè è conosciutissima.
Io mi sono avvicinata al mondo del cucito creativo grazie a lei. I suoi libri sono scritti bene e con istruzioni chiare anche se mettere insieme le parti del corpo non è così immediato 🙂
Adoro questo piccolo coniglio romantico e sognatore seduto a fantasticare sul mio pianoforte.
Il tessuto e l’imbottitura che ho scelto sono di Ikea. Innanzitutto è un buon cotone (secondo me) e spesso si trova in tonalità romantiche e dai colori pastello. I bottoni arrivano da una signora che ha una merceria nel paese di mia suocera e sa della mia passione… sono rosa e a forma di mela 🙂
Spero vi piaccia!!!
A presto
Ale